In questi anni diversi artisti avevano invitato a riflettere sull’esigenza di un rinnovamento globale della società, sull’importanza di un ridimensionamento dell’ego e sull’improrogabilità di una politica che rispettasse l’unico pianeta vivibile che conosciamo. Siamo andati avanti imperterriti sulla via dell’autodistruzione, anzi se vogliamo, la contemporanea presenza di personaggi sinistri al potere sta peggiorando ulteriormente le cose.
Dall’esperienza drammatica del Covid-19, peraltro non terminata, dovremmo trarre importanti insegnamenti. La Musica che prima invitava a riflettere ora invoca il cambiamento. Un cambiamento che deve nascere necessariamente prima in ognuno di noi, per poi riflettersi nella società. La Musica parla alla gente e, questa volta, parla il linguaggio pop soul di Mozez, che da tempi non sospetti auspica un’umanità più giusta, tema questo particolarmente sentito per un giamaicano di colore.
L’aspetto religioso domina la poetica dell’artista, ma le problematiche che pone possiamo affermare che sono universali e urgenti e trascendono il singolo credo. Looking At Me è il singolo che proponiamo e che anticipa un album che si preannuncia interessante e denso di tematiche su cui riflettere.