I 5 migliori debut Album tra tutti quelli arrivati nella redazione di SOund36
1. Pietro Berselli – Orfeo l’Ha Fatto Apposta
Dischi Sotterranei / Audioglobe
Colpisce la sua capacità di regalare emozioni con la musica, la sua unicità artistica in tutti e gli undici brani del disco
2. Stella Maris – Stella Maris
La Tempesta Dischi
La band capitanata da Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) licenzia un omonimo debut album molto complesso quanto bello. E’ una band sopra le righe. Oltre a Giardini la superband è formata da Ugo Cappadonia, Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo), Emanuele Alosi (La banda del Pozzo) e Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena)
3. Andrea Laszlo De Simone – Uomo Donna
42 Records
Andrea è un promettente cantautore torinese che con il suo disco d’esordio ha fatto innamorare molti ascoltatori. La sua originalità lo lascia libero dalle classificazioni per fortuna.
4. Colombre – Pulviscolo
Bravo dischi
Colombre arriva direttamente da un racconto di Dino Buzzati che ci raccontava una favola moderna. Nella musica il nostro Colombre ci presenta una bella commistione tra richiami del passato e velleità sperimentali che creano semplicità espressiva e profondità musicale
5. Mòn – ZAMA
URTOVOX rec. / Audioglobe
I giovanissimi musicisti romani con Zama rappresentano l’esordio più’ intrigante del 2017. E’ un disco folgorante, con un’inclinazione al mutamento e alla contaminazione.