Ci sono gruppi musicali che ogni anno si presentano sul prestigioso palco del Blue Note Milano con più spettacoli serali e ad ogni concerto registrano il sold-out. Uno fra questi sono i Matt Bianco, una delle band più riconoscibili della scena internazionale per la loro musica raffinata. Fin dagli anni ’80 hanno saputo creare uno stile unico, capace di fondere jazz, soul, bossa nova e pop sofisticato in un linguaggio sonoro che non conosce mode né confini.
La loro musica è costruita su arrangiamenti ricchi di sfumature, groove sinuosi e melodie che accarezzano l’ascoltatore con classe, equilibrio e gusto. E’ una musica senza tempo, perché ogni brano suona attuale oggi come ieri, creando atmosfere che continuano ad emozionare, oltre le stagioni e oltre le tendenze. Anche questa volta ascoltare il loro concerto è stato entrare in un universo sonoro, dove il tempo sembra fermarsi per lasciare spazio al puro piacere musicale.
Mark Reilly, inconfondibile nella voce e nei movimenti sul palco, ha proposto i brani classici come “Whose side are you on?”, “Half a minute” e “More than I can bear”, che il pubblico ha canticchiato sin dalle prime note, iniziando così un meraviglioso viaggio sensoriale, ricco di emozioni e ricordi.
Il talento dei musicisti della band è stato impreziosito dalle voci e dalla presenza scenica delle due vocalist Elisabeth Troy e Florence Rawlings.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
19.09.2025
Matt Bianco
Blue Note Milano
Mark Reilly: voice
Elisabeth Troy: vocalist
Florence Rawlings.: vocalist
David O’Higgins: sax
Martin Shaw: trumphet
Graham Harvey: piano, keyboards
Geoff Gascoyne: doublebass
Sebastiaan De Krom: drum
















