Per intenderci, considero i grandi centri commerciali luoghi che talvolta rischiano di essere un po’ impersonali e freddi. A tal proposito un’iniziativa come quella proposta dal McArthur Glen designer Outlet di Serravalle Scrivia (AL) va senz’altro sottolineata e ridimensiona questa mia convinzione; è stato infatti riproposto, dopo il successo della prima edizione datata 2016, il festival ModaMusica, per il secondo anno consecutivo organizzato in collaborazione con Universal Music Group, che ha portato una proposta di carattere musicale, offrendo ai propri clienti un’opportunità in più rispetto alla semplice esperienza di shopping.
Ad aprire l’edizione 2017 è stato Mario Biondi, artista di fama internazionale, che proprio quest’anno festeggia 10 anni di carriera dall’esordio discografico di “Handful of soul”.
Il concerto è stato oltretutto una delle tappe di un tour europeo che segue l’uscita di “Best of Soul” (album contenete 22 brani, di cui 7 inediti) che in estate toccherà anche Ungheria, Spagna e Germania.
Col suo timbro vocale caldo e passionale l’artista catanese ha intrattenuto il pubblico, accorso numeroso, per quasi 3 ore di musica, sostenuto da una band di altissimo livello composta da batteria, tastiere, basso, contrabbasso, sax, tromba, piano e da una corista.
I concerti di ModaMusica, tutti gratuiti, proseguiranno il 15 luglio con Raphael Gualazzi e Mammal Hands per poi chiudersi il 26 Agosto con Marianne Mirage.
Fotografie e articolo di Alessandro Ceci