Se giornali come Rolling Stone, New York Daily News e Wall Street Journal hanno scritto bene di loro. Se hanno aperto i concerti di gruppi del calibro dei The Roots, The Black Crowes e Taj Mahal per fare qualche nome. Se è vero che tanti indizi fanno una prova… Allora… ci troviamo di fronte a qualcosa di molto interessante!
In questo caso, a dir la verità, più che di gruppo dobbiamo parlare di un duo. Un duo che nel nome e nel sound racchiude il proprio manifesto artistico: London Souls. Le anime musicali di Londra… non sono poche! Racchiuderle è impossibile! Farle rivivere e rigenerarle è una questione di stile e i London Souls ne hanno da vendere!
L’orecchiabilità della canzone che rende l’album accessibile a tutti, il folk e il rock classico sporcati dall’estro e dalla creatività artistica, il soul e le contaminazioni che, in qualche caso, arrivano ad ammiccare all’hip hop e… tanto, tanto blues! Per dirla tutta l’anima di tutto il disco è blues!
Tutto questo, e molto di più ovviamente, è Here Come The Girls! Guardare per credere! Versioni alternative e live di When I’m With You, Staedy e Hercules si trovano facilmente sul web. Siamo sicuri che basterà un ascolto per cogliere energia, novità e tradizione! Un ascolto per innamorarsi di sonorità senza tempo e sempre in fieri!
Abbiamo cominciato questa recensione con dei ‘se’ e concludiamo con un: se avete voglia di regalarvi un bel disco dall’anima nera Here Come The Girls è quello ideale. Se, invece, volete andare oltre e regalarvi tre grandi serate London Souls le opportunità sono queste:
26 Luglio LUCCA SUMMER FESTIVAL – Piazza Napoleone
27 Luglio ROMA Rock in Roma – Ippodromo Capannelle
29 Luglio: PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – Anfiteatro Camerini.
Apriranno i concerti di un altro grande del rock che porta il nome di Lenny Kravitz! E, a questo punto, credo sia chiaro che… non siamo di fronte ad una meteora estiva!!!