1 Il primo libro di cui si parla di più è Una vita come tante di Hanya Yanagihara, pubblicato nel 2015, perchè sta avendo un successo incredibile.
2 La canzone di Achille – Madaline Miller, uscito nel 2011. Questo libro ha fatto versare litri di lacrime alla maggior parte dei suoi lettori.
3 Il fabbricante di lacrime scritto da Erin Doom, presentato nel 2021 è stato prima creato in digitale, su Wattpad, una piattaforma per leggere libri molto usata dai giovani e oggi è anche in forma cartacea.
4 L’ultima notte della nostra vita di Adam Silvera, pubblicato nel 2017, molto apprezzato dai giovani per le tematiche LGBTQ+
5 Mia inquieta Vanessa – Kate Elizabeth Russell, questo libro, pubblicato nel 2020, affolla social network come Instagram e TikTok nel raccontare abusi sessuali e violenze.
6 I sette mariti di Evelyn Hugo scritto da Taylor Jenkins Reid, prima pubblicazione nel 2017, in questo libro c’è una buonissima rappresentazione della LGBTQ+
7 Persone normali – Sally Rooney, uscito nel 2018. Talmente importante e famoso che ne verrà fatta una serie tv.
8 Come anima mai di Rossana Soldano, una delle scrittrici più nominate sui social. Uscito nel 2019.
9 La casa sul mare celeste scritto da TJ Klune, pubblicato nel 2021, è un libro consigliato per tutte le età.
10 It ends with us – scritto da Colleen Hoover, uscito nel 2016, ha tematiche ancora attuali riferite alla violenza domestica.
Il primo libro che consiglio di leggere è La casa sul mare celeste, perché trasmette una dolcezza incredibile ma anche perché ha una testo semplice e scorrevole. Il secondo è I sette mariti di Evelyn Hugo per la sua ambientazione storica affascinante, ovvero nella Hollywood degli anni ’50.