Roba Lieve è il primo prodotto discografico targato La Rosta, il duo musicale nato dalla collaborazione tra Massimo “Ice” Ghiacci (già membro fondatore, bassista e autore dei Modena City Ramblers) e Marco “Goran” Ambrosi (chitarrista e autore nella band calabro-bolognese dei Nuju).
Il cofanetto in questione contiene undici sospensioni dalle trame veriste e tentacolari, un progetto aggraziato dal mood folcloristico ed empirico. Sì perché La Rosta parla di vita, di suoni e viaggi che respirano degli attimi artistici della coppia Ghiacci-Ambrosi, un duo che pare arrivare da lontano, dove l’intesa e l’estro si fondono in un unico messaggio sonico.
I sapori di Roba Lieve sono tutt’altro che delicati, strattonano l’ascolto e lo riportano indietro nel tempo a quando la leva cantautorale del nostro paese riusciva a scuotere le viscere. A tutto il resto ci pensa una fluidità strumentale impeccabile e una produzione attenta e scrupolosa ad elevare ancora di più le fattezze di questo LP. Un disco curato, completo e arrotato, un disco d’altri tempi con lo sguardo proiettato nel domani.
La Rosta – Roba Lieve
Il duo dei La Rosta ci offre cantautorato, sperimentazioni e finezze…