Keyon Harrold è un pluripremiato trombettista, cantante, compositore e produttore, che vanta collaborazioni importanti con Robert Glasper, Malaya, Snoop Dogg, Jay Z, Beyoncé ed Eminem. E’ in tour per promuovere il suo nuovo album “Foreverland”, una fusione fra generi diversi come jazz, afrobeat, soul, hip-hop, rock.
Lui stesso definisce “Bop Pop Hip-Hop Jazz” lo stile musicale della sua band, che nelle esibizioni live raggiunge il massimo della espressione, di cui abbiamo avuto la conferma nel suo concerto al Blue Note Milano.
Il trombettista americano, di notevole talento, è stato affiancato da tre musicisti di indubbio valore artistico e i commenti e le reazioni del pubblico sono state entusiasmanti.
Un viaggio musicale in cui il suono caldo ed avvolgente della tromba ha raggiunto il cuore degli spettatori ed il pianoforte di Rashon Murph ha richiamato le meravigliose armonie di Robert Glasper.
Keyon Harrold ha dimostrato la sua versatilità portando sul palco anche le sue doti come cantante ed ha saputo instaurare con il pubblico un rapporto intimo e familiare. Infatti, quando ha scoperto che una spettatrice stava festeggiando il suo compleanno l’ha chiamata sul palco per una canzone di auguri molto speciale. Lei, molto emozionata ma per nulla intimidita, è stata bravissima nel porsi nel ruolo di interprete del testo della canzone “Beautiful Day”, di grande eleganza ed intensità emotiva.
Il brano finale “Find Your Way” è stata l’occasione per una partecipazione corale della sala e non sono mancate le ovazioni e gli applausi di gradimento per un concerto che si è rivelato un vero esempio di come il talento dei musicisti, unito ad un mix di generi musicali, sia in grado di creare suoni ed armonie che arrivano dritte all’animo degli ascoltatori.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
06.05.2025
Keyon Harrold
Blue Note Milano
Keyon Harrold: trumphet, voice
Jermain Paul: bass
Rashon Murph: piano
Charles Haynes: drum
https://www.facebook.com/@bluenotemilano
https://www.facebook.com/keyon.harrold