Forse sarà la crisi di governo appena passata e forse saranno le recenti nomine a farci drizzare i capelli in questi giorni ma per fortuna quando I Ministri è associato alla musica è tutta un’altra storia.
Federico Dragogna, Davide Autelitano e Michele Esposito si conoscono al liceo e nel 2003 formano il gruppo che poi nel 2006 assume la sua forma definitiva con “I soldi sono finiti”.
Questa sera (15.12.2016) al Monk, i Ministri si sono presentati per rivivere e farci partecipi di questi “Dieci anni bellissimi” che danno il nome al tour.
Eccoci qui a provare a raccontarvi le emozioni, il delirio e la forza di questa esibizione, che sarà bissata domani, cercando di portarvi con noi sotto al palco per ripercorrere con loro dieci anni di carriera ed altri peccati di gioventù.
Ad affiancare i Ministri in questo loro tour, i Joe Victor che portano in tour tutta la carica del loro atteso lavoro Blue Call Pink Riot.
In apertura i Dove i pesci affogano, progetto di Andrea Cassetta che presenta “Capitolo1: l’Abisso”.
Articolo e Foto di Simone Peronaci