Articolo e Foto di Donato Sambuco
Torna Ghigo Renzulli, per la prima volta “da solo” e sceglie il palco del Teatro Romano di Fiesole per inaugurare l’avventura del suo nuovo progetto “No Vox”. Come il nome suggerisce, si tratta di un progetto squisitamente strumentale in cui stavolta è la chitarra dello storico chitarrista dei Litfiba a “cantare”.
Accompagnato da una band di validi musicisti (Fabrizio Simoncioni alle tastiere, Mauro Lallo al basso, Richard “Riccio” Cocciarelli alla batteria, Chris Pacini al sax e Federico Baracchino alla chitarra) Ghigo propone una carrellata di brani strumentali di provenienza per lo più cinematografica, sapientemente
riarrangiati in chiave rock, dove la sei corde col il suo stile inconfondibile, non prende mai il sopravvento ma si amalgama con gli altri strumenti regalando al pubblico accorso una performance godibile e divertente, senza mai annoiare.
Numerosi i fan accorsi che a fine concerto scalpitano per il bis. Nel ringraziare il loro calore Ghigo non tradisce una certa emozione: “Avrò fatto diecimila concerti nella mia carriera, ma questo è il primo da solo”. Dopo lo spettacolo i fan acclamanti sotto palco ringraziano il loro beniamino.