MAMU Magazzino Musica, Milano
“The sunny side Of Django”
Elena Andreoli con Davide Galileo Parisi e Cyranò Vatel
Suonare al MAMU è come suonare in una piccola bomboniera, dove gli artisti sono praticamente un tutt’uno con il pubblico, poco la spazio ma molto, molto evocativo. La musica in forma fisica, spartiti strumenti, libri, avvolge artisti e pubblico.
Non ne è stato esente questo trio che ha presentato musiche originali di Django Reinhardt, alcuni standard jazz e alcune composizioni originali di Cyranò Vatel.
Questo progetto che Elena Andreoli ha voluto portare all’attenzione del pubblico, è inconsueto, sono molto pochi gli artisti contemporanei che seguono la strada del jazz manouche e i due artisti, Cyranò Vatel e Davide Galileo Parisi, che con Elena Andreoli credono in questo progetto ci hanno dimostrato che la musica del maestro Django può e deve essere fatta conoscere ad un pubblico più ampio.
Sicuramente due attori di punta del mondo jazz manouche, un onore ascoltarli. A completare questa magia la voce di Elena Andreoli che ha portato il pubblico con un tappeto volante in un’epoca frizzante e leggera, per la musica, ma anche ricca di fatiche, di proibizioni e di voglia di essere liberi. A volte semplici parole che spiegano un attimo diventano un capolavoro (The sunny side…).
Un progetto che non deve essere perso, e il pubblico presente al MAMU lo ha ampiamente dimostrato.
Ringraziamo Elena Andreoli per il gradito invito, i due artisti che hanno collaborato al progetto, il MAMU ed il pubblico.
https://www.facebook.com/elena.andreoli.12?locale=it_IT
https://www.facebook.com/carlo.daniello866?locale=it_IT
https://www.facebook.com/davidegalileo.parisi.5?locale=it_IT
https://www.facebook.com/magazzinomusica?locale=it_IT