Una arpista elettronica, un duo inossidabile e un ossimoro quasi perfetto, ovvero Floraleda Sacchi, Roberto Binetti e Alex Pacho Rossy ed Equilibrista instabile.
Anteprime e conferme sul palco del Castello Sforzesco di Milano per la rassegna “Estate Sforzesca”, una serata a cura di Ottava Nota e in collaborazione con Bigbox e Amadeus arte.
Electroclassic Summer Night, piccola anteprima dell’Electroclassic festival che si svolgerà a Milano nel mese di novembre, si apre con Floraleda Sacchi, musicista, compositrice,vincitrice di un Latin Grammy, pluripremiata,che con la sua arpa espansa amplificata propone pezzi di sua scrittura e poi di Ludovico Einaudi, Jim Perkins e Olafur Arnalds, una delle conferme di questa serata.
Prosegue la serata con il concerto Le Frequenze Della Vita del Duo Binetti – Pacho.
Anche loro, come sempre, si confermano due acrobati della nota e del tempo. Niente riesce a scalfire il duo che come pietra d’angolo si pone nella scena musicale con un mood speciale che fa scorrere metri e metri di musica sul nastro della vita.
Pacho già pluripercussionista con Elio e le storie tese, Morgan, Perigeo e Binetti tastierista con Gloria Gaynor e moltri altri big della scena musicale Italiana e internazionale ci propongono un messaggio: “Grazie per questa ora di libertà” così ringraziano il duo i detenuti di San Vittore che più di una volta li hanno visti e sentiti proprio tra le mura del carcere. Pacho ci tiene a questa frase che li ha rinvigoriti, e da questi incontri nasce un pezzo che vede lo zampino di Binetti.
Continua la serata con un ospite “in bilico”, Equilibrista Instabile (Daniele Valsecchi). Con le sue parole racconta molto, e prende sul serio la vita, si spinge oltre, potremmo dire nessun limite, solo orizzonti, Pacho e Binetti lo accompagnano in questo suo viaggio di scoperta.
Come anticipato prima, conferme e anteprime hanno animato un’altra calda serata milanese.
Un ringraziamento a Ottava Nota che ci ha permesso di partecipare alla serata, a Estate Sforzesca e agli artisti, ai lavoratori dello spettacolo, alla sicurezza e a tutti quelli che in questo momento cercano di far “suonare la vita”.
Articolo e Fotografia di Erminio Garotta
https://www.facebook.com/ottava.nota.31/
https://www.facebook.com/estatesforzesca/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100009997567310
https://www.facebook.com/profile.php?id=100005159207981
https://www.facebook.com/floraledasacchi
https://www.facebook.com/Equilibrista-Instabile-421225841661790/