Dee Dee Bridgwater torna al Blue Note accompagnata da una band di soli giovani musicisti italiani e ci delizia con un set a tempo di Rhythm and Blues e Soul music. Gli standard proposti fanno parte della storia della musica e Lei, la Signora della Musica, li reinterpreta come solo una grandissima artista sa fare.
Quello che piu’ stupisce di Denise Eileen Garret è la grande vitalità con la quale, dopo piu’ di mezzo secolo passato on stage, affronta il palco ed il proprio pubblico infiammando la venue milanese che per l’occasione presenta due spettacoli sold out. Una gioia vederla e sentirla cantare, paghi un biglietto e praticamente, assisti a due spettacoli. Dicevamo poi, in apertura, della band formata appositamente per la tournèe italiana che propone arrangiamenti freschi ed attuali che altro non fanno che esaltare le qualità vocali della cantante di Memphis, incoraggiati e spronati da quest’ultima a lanciarsi in assoli che lei asseconda duettando con la propria voce e ballando sulle note prodotte.
Entusiasta come un ragazzina Miss Bridgewater accende il pubblico con il quale da sempre ama conversare amabilmente. Una delle migliori serate del Blue Note che come sempre ringraziamo per l’accoglienza e la disponibilità di tutto lo staff oltre alla sempre gentilezza con la quale l’ufficio stampa di ABGPR ci rende ospiti di queste magnifiche serate.
Articolo e Foto di Gigi Fratus
15.07.2021.
Blue Note, Milano.
Blue Note Summer Festival
Dee Dee Bridgewater: Voce
Claudio Filippini: Pianoforte
Mirco Rubegni: Tromba
Michele Polga: Sassofono
Rosa Brunello: Contrabbasso, Basso elettrico
Evita Polidoro: Batteria
Tag:
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/ABGPR1
https://www.facebook.com/deedeebridgewater
https://www.facebook.com/rosabrunellobassplayer/
https://www.facebook.com/mirco.rubegni
https://www.facebook.com/claudiofilippismo
https://www.facebook.com/michelepolga
https://www.facebook.com/evita.polidoro