Dana Masters viene dal profondo sud degli Stati Uniti e dall’età di 17 anni si è dedicata alla musica soul, funk, r&b e gospel, tra Minneapolis e Los Angeles. L’amore l’ha successivamente portata a trasferirsi in Irlanda, dove è proseguita la sua crescita musicale ed è iniziato il suo viaggio nella scena jazz irlandese.
L’incontro con Van Morrison ha fatto si’ che il famoso musicista l’abbia voluta come cantante nella sua turnée per sette anni.
A maggio di quest’anno è uscito “Real Good Mood”, il suo album di debutto e Dana Masters è venuta per la prima volta sul palco del Blue Note Milano a presentarlo. E’ stato curioso il racconto di quando la volta precedente era stata nel locale jazz meneghino da spettatrice, in occasione di un viaggio per turismo.
Sin dalle prime note delle sue canzoni il pubblico ha potuto apprezzare l’intensità ed il calore della sua voce soul/jazz. La consapevolezza del suo talento è stata un crescendo man mano che il concerto è entrato nel vivo e le sonorità black hanno reso evidente l’influenza musicale delle sue origini.
I visi del pubblico sono stati eloquenti nell’esprimere il gradimento per questa bravissima cantante, con notevoli doti canore ed una coinvolgente capacità di interpretare le sue canzoni.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
25.09.2024
Dana Masters
Blue Note Milano
Dana Masters: voice
Cian Boylan: piano
Dave Redmond: doublebass
Simon Lea: drum
https://www.facebook.com/@bluenotemilano
https://www.facebook.com/danamastersmusic