Cristiano De André @ Teatro Cartiere
12.3.2025
Hai letto questi altri articoli?
About the author

Stefano Mattii
Stefano Mattii è un fotografo fiorentino che fotografa fin dall’età di tredici anni, quando ricevette in regalo la prima reflex e da allora non ha più smesso di fotografare.
Nel corso di tutti questi anni ha potuto sperimentare vari approcci alla fotografia: dalle foto naturalistiche, alle persone, agli sport e, ultimamente agli spettacoli.
Per Stefano Mattii la fotografia è saper cogliere l’attimo, poter immortalare nell’eternità quel particolare momento che ci ha colpito e fa emozionare.
Dal 2012 fotografa i maggiori concerti live in Italia. Mostri sacri come Anastacia, Mika, Paul McCartney, Roger Waters, David Gilmoure, Guns’n Roses, The Cure, Placebo, Kiss, Robert Plant, i Guitar Hero Steve Vai e Joe Satriani , la rock band emergente Fountaines D.C. e il meglio della musica italiana come Vasco Rossi, Ligabue, Jovanotti, Cesare Cremonini, Gianna Nannini sono passati attraverso il suo obbiettivo.
La PFM (Premiata Forneria Marconi), storica band italiana di progressive rock, ha scelto alcuni suoi scatti da proiettare durante “Cruise to the Edge 2015, una crociera negli Stati Uniti con l’alternarsi per cinque giorni, sul palco della nave, di alcuni gruppi rock a livello mondiale.
Stefano Mattii ha partecipato con risultati positivi a diversi concorsi fotografici, dove ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.