La musicista canadese-americana Claire Rousay si è esibita per la prima volta in Italia il 10 febbraio 2025 presso il Circolo Arci Bellezza di Milano. Nata a Winnipeg (Canada) e attualmente residente a Los Angeles, Rousay, nata e cresciuta su Bandcamp e messa poi sotto etichetta da “Thrill Jokey”, è nota per il suo approccio innovativo alla musica ambient ed elettronica sperimentale.
La sua arte combina monologhi (il brano “4pm”) e registrazioni ambientali, trasformando dettagli quotidiani in paesaggi sonori ricchi di emotività e profondità. Durante il concerto, il pubblico ha avuto l’opportunità di immergersi nelle atmosfere intime e riflessive del suo ultimo album, “Sentiment” (2024).
Questo lavoro esplora temi come la solitudine, la nostalgia e il senso di colpa in un connubio di elettronica e cuore molto ben riuscito. L’evento, organizzato in collaborazione con Arci Bellezza e “I Distratti”, ha rappresentato un’importante occasione per gli appassionati di musica sperimentale a Milano per scoprire dal vivo l’arte di Claire Rousay.
Si ringraziano “I Distratti” per la loro disponibilità (Simone, grazie ancora!) ed il Circolo ARCI Bellezza di Milano per l’accoglienza.
Claire Rousay live @ ARCI Bellezza
Trasforma dettagli quotidiani in paesaggi sonori ricchi di emotività e profondità