Di origini nigeriane, la giovane sassofonista londinese è espressione di un nuovo corso musicale che unisce vari stili e li fonde armoniosamente sfociando nelle innovative composizioni di Camilla.
Quasi timidamente, la George si approccia al palco del noto locale milanese in punta di piedi, salvo poi far esplodere tutta la carica musicale di cui più capace, peraltro molto ben coadiuvata dal resto della band, formata da musicisti di comprovato valore.
Il pubblico apprezza applaudendo con energia ed entusiasmo alla proposta di Camilla che, pian piano, si scioglie in una serie di sorrisi che rivelano lo scemare dell’iniziale tensione.
Il set presenta brani dell’ultima fatica discografica, l’album Ibio Ibio, che vuole essere un tributo alle proprie origini, a quella terra meravigliosa che è la Nigeria ed alla sua tribù di appartenenza, gli Ibibio, popolo orgoglioso e fiero dal quale la sua famiglia si distaccò cercando migliori fortune sulle coste d’Albione.
Un set molto coinvolgente e con trame interessanti, proiettate verso quello che potrebbe essere un possibile futuro musicale che, questa sera, ci ha convinto pienamente.
Ringraziamo ABGPR per la disponibilità e tutto lo staff del Blue Note per la sempre cortese accoglienza.
21.09.2022.
Camilla George.
Blue Note, Milano.
Band_
Camilla George:Sax
Sarah Tandy: Piano
Daniel Casimir: Doublebass, Electric Bass
Rod Youngs: Drums
https://www.facebook.com/camillageorgeband
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/ABGPR1