Il collettivo italiano simbolo della nuova musica da b-movie torna al Cage di Livorno dopo il tour di “Traditori di Tutti”.
I Calibro 35 hanno presentato il nuovo album “S.P.A.C.E.” in uscita in tutto il mondo il 6 novembre per Record Kicks e registrato allo storico Toe Rag di Londra.
Dopo quattro dischi in studio dedicati a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, questa volta il quartetto milanese esplorano lo Spazio profondo. S.P.A.C.E. è stato registrato in uno degli studio vintage più rinomati al mondo (vi è stato registrato ad esempio “Elephant” dei White Stripes). Lavorando su nastro analogico con solo 8 tracce a disposizione il disco è stato realizzato esattamente come si sarebbe fatto nel 1966: tutti i musicisti nella stessa stanza con i propri strumenti e amplificatori, senza cuffie. Un disco che nasce dalla volontà di sperimentare e di esplorare soluzioni sonore e musicali già da tempo nel cassetto dei Calibro 35 vicine al mondo dei sintetizzatori tipici delle colonne sonore SciFi di ogni epoca e del prog-rock come da peculiarità della band.
In apertura: LE CAPRE A SONAGLI
Le Capre a Sonagli sono evocativi e sporchi, calpestano il rock tra blues incatramati ed impennate lisergiche. Potentissimi ed affascinanti dal vivo, nel 2015 hanno dato alle stampe l’album “Il Fauno” (scaricabile gratuitamente qui: http://bit.ly/