7 agosto, strada provinciale 342, direzione Lecco, praticamente traffico assente, esercizi commerciali disseminati al lato della strada con pochissimi clienti, incrocio di Cernusco Lombardone, di solito si perdono almeno due semafori prima di riuscire a passare, oggi sono il primo alla linea d’arresto. Svolto, pochi minuti e mi ritrovo sulla via belvedere che porta a Montevecchia, piccolo ma prezioso paese, come lo definirà Antonella Ruggiero più tardi durante il concerto.
Il posizionamento del palco permette al pubblico di osservare tutta la valle del parco del Curone e tutta la pianura che porta sino a Milano. Nubi minacciose e spettacolari incombono sul concerto, ma nessuno si ferma.
Si comincia, il concerto di Antonella Ruggiero per “La musica dei cieli” parte subito con un pezzo sacro che i due musicisti “i due Colombo”, chitarra e tastiere, porgono subito alla magnifica voce della Ruggiero. Il programma prevede pezzi che arrivano anche da altre religioni e da paesi lontani. Antonella Ruggiero inserisce nel programma anche due pezzi di De Andrè, lei genovese non poteva mancare a questo appuntamento!
Continuando ad ammirare il panorama e cantando lasciando tutto il pubblico ammirato per le sue capacità vocali arriviamo anche ad un suo pezzo ormai entrato nella lista dei “cult” , “Vacanze Romane”. Ultimi respiri ed ultimi acuti, il concerto finisce, il tempo ci ha graziato, non una goccia di pioggia, ma tanta ammirazione per una artista che non smette mai di stupire.
Un ringraziamento a Libera Music per averci dato la possibilità di partecipare a questo concerto
ringraziamo anche “La musica dei cieli” e Ponderosa.
Un ringraziamento speciale agli artisti che hanno suonato e cantato questa sera.
Roberto Colombo Tastiere
Marco Colombo chitarra elettrica
https://www.facebook.com/antonellaruggiero.official
https://www.facebook.com/lamusicadeicielifestival
https://www.facebook.com/PonderosaMusicArt