Tornano in Italia a distanza di due anni gli inglesi Ana_thema, fautori di un alternative rock che bissa il concerto tenuto a Roma il giorno prima. Certamente una formazione interessante, questa di Liverpool che si caratterizza per un sound alternative rock capace di imbrigliare l’attenzione del proprio pubblico. Se c’è un aspetto non proprio positivo nella loro produzione si riferisce al fatto di scrivere musica senza pensare a sfornare almeno una hit che li lanci verso quella dimensione che certamente meriterebbero.
Fedeli alla propria musica e scevri da fronzoli, salgono sul palco del locale di Trezzo sull’Adda decisi ad offrire un live show di livello. Missione compiuta! La band non si risparmia e oltre ad offrire uno show di buon livello interagisce con la platea in maniera molto simpatica, coinvolgendo il pubblico nello show.
La scaletta contempla vecchie e nuove canzoni come ”Thin Air”, “The Optimist”, “San Francisco”, “Closer” etc. etc. e si dimostra attuale ed apprezzata, il live set prosegue con grande linearità ed efficacia.
Il tour europeo è partito dall’Italia, segno di grande rispetto ed affetto per il pubblico del belpaese e non poteva debuttare meglio di così.
Un ringraziamento a Laura Ciraudo per Shining Production.
Testo e foto di Gigi Fratus