Sabato 22 febbraio è sul palco di Officina 19, Ambra Di Marte, cantautrice e performer, una vita dedicata allo studio della musica e dello spettacolo, che si inserisce nel panorama emergente italiano con il suo sound pop-rock, la sua voce calda dalle sfumature soul e i suoi testi sinceri.
Ambra di Marte non è brava a parlare di sé, preferisce farlo con la musica. Si definisce solo come una tipa tosta che scrive e canta. Nei suoi brani ama raccontare le proprie esperienze di vita perché vive la musica come unica grande via per raccontare la sua verità.
Nel 2024 pubblica ‘Smeraldo’ il suo primo album, con cui mette in musica la sua vita che ci propone come fosse una casa di colori in cui ogni stanza è un’emozione e una esperienza del suo vissuto racchiusa in un brano che ha un colore, un carattere e una storia tutta sua. Da sonorità che mescolano il pop/rock elettronico con ispirazione alla scena indipendente inglese, a brani funky pop più frizzanti, da ballad sofferte col puro sapore cantautorale a brani più dolci e introspettivi, da hit che strizzano l’occhio al dance fino alla contaminazione sarcastica con la scena rap, Ambra Di Marte ci propone un album ricco di stimoli e atmosfere che non ha paura di spaziare tra i generi mantenendo sempre una linea distintiva e una coerenza di scrittura data anche da testi poetici profondi che sono la sua firma e che non mancano mai di una punta di sarcasmo e critica sociale.
Ambra Goffi
Officina 19
Piove di Sacco – Padova
22.02.2025
FB/IG: @Officina19
https://www.instagram.com/ambradimarte/
https://www.facebook.com/ambradimarte