Al Di Meola è un indiscusso riferimento nel mondo chitarristico ed è stato votato per ben 14 volte come best guitarist dalla Rivista Guitar Magazine. Questa la premessa per presentare la serata d’elite che andrà in onda al Blue Note di via Paolo Borsieri. Le riviste specializzate di tutto il mondo lo citano senza sosta da ormai venticinque anni come uno dei più prominenti virtuosi nel settore del jazz strumentale contemporaneo. E le premesse vengono mantenute in toto. Sorridente ed in forma smagliante, Di Meola si accomoda sulla seggiola e dà il via ad una performance mostruosa.
Durante la sua carriera si passa dalla velocità impressionante dei suoi primi assolo alla sfida e al trionfo del Guitar Trio formato con John McLaughlin e Paco De Lucia; dalle esplorazioni brasiliane al romanticismo globale con richiamo al Tango del gruppo acustico World Sinfonia.
E tutto questo lo ritroviamo sulle assi della location milanese. Al Blue Note porta, oltre ad alcuni dei suoi più grandi classici, i brani del nuovissimo album Across The Universe.
Uno show ricco di virtuosismi sia del musicista nativo di Jersey City che dei suoi compagni d’avventura.
Un ringraziamento a tutto lo staff del Blue Note Milano e all‘ufficio Stampa ABGPR per la consueta accoglienza e disponibilità.
13.05.2023.
Al Di Meola
Blue Note. Milano.
Band:
AL Di Meola: Chitarre
Adam Palma: Seconda chitarra
Sergio Martinez: Percussioni
Amil Kavthekar_ Percussioni
https://www.facebook.com/AlDiMeolaMusic
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/ABGPR1