Cookie Policy

Sound&Vision

We Will Rock You @Teatro Creberg

FG Music Photo
Scritto da FG Music Photo

La trama di Ww Will Rock You porta all’attenzione del pubblico l’abnorme uso dei social, della comunicazione impersonale, dei miti che vengono osannati in rete, giocando in un futuro, neanche troppo lontano, dove “chi comanda” gestisce tutto questo scambio di informazioni “indotte”.

Siamo onorati di aver avuto la possibilità di poter assistere alla rock opera We Will Rock You, dedicato, come lascia sottintendere il titolo, alla musica dei Queen, in un nuovo allestimento con la regia di Tim Luscombe e la direzione artistica a cura di Valentina Ferrari.
La trama dello show porta all’attenzione del pubblico l’abnorme uso dei social, della comunicazione impersonale, dei miti che vengono osannati in rete, giocando in un futuro, neanche troppo lontano, dove “chi comanda” gestisce tutto questo scambio di informazioni “indotte”.
Un gruppo di ribelli un prescelto la ricerca del Sacro Graal, che in questo caso si manifesta con una chitarra. Sulle musiche e canzoni dei Queen, suonate e cantate dal vivo, la ricerca della musica “vietata” si esterna al pubblico con un corpo di ballo e di attori bravissimi e coinvolgenti.
Bastano poche note e il pubblico si esalta, accompagna e interagisce con lo spettacolo. Il Teatro Creberg di Bergamo è pieno in ogni ordine di posto, lo spazio che avanza, l’aria, è riempito dalla musica. Un impianto scenico, audio, luci, una regia e una coreografia eccezionali!
La musica è vita e SOund36, quando bisogna vivere, c’è sempre!
Dobbiamo ringraziare alcune persone che ci hanno permesso di assistere allo spettacolo per poterlo poi raccontare ai lettori.
Prima di tutti Claudio Trotta patron di Barley Arts, Richard Milella un amico dalle mille risorse, l’ufficio stampa e tutti gli artisti che hanno dato vita a questo spettacolo e ultimo ma non per questo meno importante, SOund36 che ci permette di avere queste possibilità.

Cast:
Attori: Alessandra Ferrari (Scaramouche) – Claudio Zanelli (Britt) – Loredana Fadda (Oz) – Massimo Colonna (Pop) – Salvo Vinci (Galileo) – Valentina Ferrari (Killer Queen) – Paolo Barillari (Kashoggi).
Ballerini: Flavio tallini – Paolo Ciferri – Giammarco Capogna – Francesco Venezia – Beatrice Berdini – Jessica Falceri – Greta Disabato – Gloria Miele.
Musicisti: Riccardo Di Paola (Music Director/Keyboard 1) – Antonio Torella (Vocal Director/Keyboard2) – Roberta Raschella (Guitar 1) – Federica Pellegrinelli (Guitar 2) – Alessandro Cassani (Bass) – Marco Parenti – (Drums).

Foto e testo di Erminio Garotta

About the author

FG Music Photo

FG Music Photo

error: Sorry!! This Content is Protected !!