Cookie Policy

Sound&Vision

Waxahatchee @ Serraglio

Alessandro Ceci
Scritto da Alessandro Ceci

porta sul palco una grande personalità, sospinta da un sound caratterizzato da chitarre sporche

Se a giugno di quest’anno il passaggio da Milano di Angel Olsen (artista americana di St.Louis -Missouri-) ci aveva entusiasmato nel riscoprire l’indie-rock americano, Waxahatchee, di scena il 16 settembre 2017 al Serraglio di Milano, appare una conferma di quanto il rock al femminile d’oltreoceano sia una interessante realtà. Proveniente dalla scena indie-underground, Waxahatchee (all’anagrafe Katie Crutchfield) è partita dall’Alabama ed è giunta oggi, ventottenne, al suo quarto album, “Out in the Storm”, uscito il 14 luglio 2017.
Dall’aspetto etereo, porta sul palco una grande personalità, sospinta da un sound caratterizzato da chitarre sporche, un po’ in stile grunge, che raccontano però un mondo introspettivo: “E’ un lavoro molto onesto che parla di un periodo della mia vita in cui non ero molto onesta con me stessa […] parla di auto-preservazione e del volersi bene, di reclamare la propria autonomia. Quando scopri cose che ti fanno felice, alle volte è più facile vedere quelle che al contrario ti rendono infelice”.
Il tour, partito a maggio da New York, ha fatto tappa a Milano (unica data italiana) aperto da un interessante “spin-off” della sorella Allison Crutchfield, membro della band, che ha condotto l’apertura del concerto.
Il tour di Waxahatchee proseguirà toccando altre importanti città europee quali Vienna, Praga, Berlino e Amsterdam, in attesa di un suo futuro ritorno nel nostro paese, che sicuramente non ci perderemo.

Articolo e fotografie di Alessandro Ceci

Waxahatchee

Allison Crutchfield

 

About the author

Alessandro Ceci

Alessandro Ceci

Nato nell'Oltrepò pavese, a Voghera, il 28 giugno 1977. Origini parmigiane. Nella vita educatore e conduttore di gruppo. Qui per conciliare la passione per la fotografia e per il rock. Tifoso della Juventus e amante dei gatti.

error: Sorry!! This Content is Protected !!