Cookie Policy

Soundcheck

Vetusta – Abituarsi

Scritto da Red

Arrivano da Pistoia i Vetusta, giovane band indie rock dalle ampie vedute che ripercorrere la tradizione pop rock italica e non solo. Il loro ultimo album intitolato “Abituarsi” è denso di storie, racconti, amori, viaggi in treno ed esperienze che probabilmente la giovane band si è ritrovata ad affrontare durante il loro percorso artistico ed umano.
“Abituarsi” è un album dalle tinte semplici, pop al punto giusto e rock ma non troppo. La band dimostra così di poter dire la propria anche se con un pizzico di coraggio che non guasta mai, non preoccupandosi più di tanto di risultare vetusti (per l’appunti) o tedianti all’ascolto. Il disco segue sempre la stessa lunghezza d’onda senza variare mai più di tanto.
Ogni brano ha una storia racchiusa pronta per essere svelata e per esser raccontata, nuda e cruda, ma senza violenza o rabbia, o perlomeno una rabbia molto celata da racconti melliflui propri della loro giovane età. Il videoclip del singolo estratto dal disco, “Niente”, immortala, come in una pellicola dimenticata, proprio un incontro tra un lui e una lei, amanti dei concerti, amanti della birra, amanti della vita, amanti. Ma niente rimane, se non un biglietto di scuse lasciato senza neanche troppa intenzione, destinato ad essere accartocciato, dimenticato, odiato. Il singolo rispecchia gli intenti della band e la loro continua voglia di raccontarsi e di poter dire la propria opinione contro un panorama spesso poco incline ad una sincerità disarmante come quella dei Vetusta.
Tra i brani degni di nota risulta esserci “Ilarità”, uno dei brani che dimostra un buon punto di partenza per ciò che verrà in futuro. Consigliamo alla band di lavorare molto sulle proprie capacità e sulla loro musica per rendersi conto di ciò che si è in grado di fare e di ciò che invece non si è in grado di fare. Un album che deve esser superato nettamente da un degno successore.

https://www.facebook.com/vetustalaband/

About the author

Red

error: Sorry!! This Content is Protected !!