Cookie Policy

A propos de

Varese celebra il R’N’R

Annalisa Nicastro

Questo Festival, è un omaggio ai tre grandi del R’N’R Buddy Holly, Ritchie Valens e The Big Bopper, deceduti in un incidente aereo il 3 febbraio 1959.

Si è appena conclusa la terza edizione del Festival Rock’n’Roll, organizzato dall’Associazione Cavedio, con contributo e patrocinio della Provincia di Varese e patrocinio del Comune di Varese.

La manifestazione è stata aperta dal gruppo locale Crazy Legs & Patrick Robertson, ed è proseguita con i live di Lorenzo Bertocchini & Alessandro Talamona, Hound Dog Rockers, The Bean Blues Band (new entry), The Field e i The Fever (veterani di questo Festival) .
La scelta di utilizzare piccoli spazi come location, è stata dettata dal desiderio di ricreare un’atmosfera da club, che ben s’addice a questo genere musicale.

All’interno della serata di venerdì 8 si è tenuto anche uno stage di Bogie-Wogie, condotto da  Simone di Gregorio. Questi balli “retrò”, sono ancora molto attuali e riscuotono grande successo tra persone più e meno giovani, specialmente quando la musica è suonata dal vivo.
Il pubblico del Festival è stato molto partecipe, vestito anche in stile anni 50-60, alcuni, data l’età, hanno rievocato i bei tempi mentre altri hanno sperimentato qualcosa di “nuovo”, tutti accomunati dalla voglia di divertirsi e di farsi trasportare dalle good vibrations del Rock’n’Roll.  

Durante le tre serate è stato distribuito uno storico mezzo di promozione, la fanzine, dove potrete trovare maggiori info sulla storia di questo Festival e degli artisti che si sono esibiti.

https://www.facebook.com/TheFieldgarageband
http://www.ilcavedio.it/
https://www.facebook.com/pages/Il-Cavedio-Art-Music-Bar/265585406896654

Anna R.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!