Cookie Policy

A propos de

Una Canzone Per Il Futuro

Annalisa Nicastro

Roberto Vecchioni & Margherita Hack
Promuovono il concorso musicale
“Una canzone per il futuro”

La CISL Funzione Pubblica intende, attraverso la musica, valorizzare e promuovere i giovani nel loro percorso di studi, indicendo il concorso “Una canzone per il futuro”, atto a dare un supporto concreto a coloro che, meritevoli, avranno intenzione, dopo gli studi di istruzione superiore, di proseguire negli studi universitari.
Il concorso, rivolto ai ragazzi che frequentano il quinto anno (anche serale) degli istituti Superiori di Trieste, o iscritti al primo anno di un corso triennale all’Università degli Studi di Trieste, prevede che venga data possibilità ai partecipanti, singoli o in gruppo di PRESENTARE UN BRANO MUSICALE INEDITO. Attenzione particolare avranno i pezzi che trattano tematiche sociali giovanili.
Una votazione via web, sul sito dedicato, darà la possibilità, ai più votati, di accedere alla serata finale, che si terrà il 31 maggio a Trieste, presso dove una giuria decreterà il vincitore. Al vincitore verrà assegnato un premio consistente nel pagamento della tassa di ISCRIZIONE ALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE PER L’ANNO ACCADEMICO 2011/2012.
Testimonial ufficiale dell’iniziativa è la Prof.ssa Margherita Hack, ricercatrice di fama mondiale, astrofisica studiosa delle stelle ma anche dell’animo umano e sincera sostenitrice del ruolo vivificatore dei giovani nella società.
Sarà Roberto Vecchioni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, nonché cantautore che ha deliziato le platee musicale e non, di più generazioni, a guidare la giuria della prima edizione di “Una canzone per il futuro”, il concorso musicale che regala l’Università.
Nessuno meglio di Vecchioni dunque, docente e artista allo stesso tempo, poteva rappresentare la giuria di “Una Canzone per il futuro”.
Nel brano di Sanremo infatti, che Vecchioni ha scritto “per tutti i ragazzi e le ragazze, che difendono un libro, un libro vero, così belli a gridare nelle piazze, perché stanno uccidendoci il pensiero”, è forte il messaggio a sostegno delle idee e della cultura.
Oltre al Professore, in giuria ci sarà anche il giornalista e dj Ricky Russo
L’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro può permettere maggiori sinergie e opportunità per il futuro, e ciò anche attraverso momenti di aggregazione diversi, quali quelli musicali.

“Una canzone per il futuro” è organizzato e promosso da Cisl FP di Trieste, con la collaborazione di RadioInCorso.
Il bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili fino al 30 aprile sul sito internet www.cislfunzionepubblicatrieste.it.

Per info: unacanzoneperilfuturo.cislfpts@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/Unacanzoneperilfuturo
Myspace: www.myspace.com/unacanzoneperilfuturo

Ufficio stampa:
A BUZZ SUPREME SRL
fabio@abuzzsupreme.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!