Cookie Policy

A propos de News

UMMO: il video da un esopianeta

Annalisa Nicastro

SI CHIAMANO UMMO.
Ne abbiamo già parlato quando il loro singolo prese vita tra una radio ed un’altra. E frequenza dopo frequenza, web dopo web, sono arrivati ad oltre 8000 i passaggi (nel circuito indie si intenda…) di un brano – che si intitola “Destino” – che non ha la presunzione di insegnare e di rivoluzionare ma solo la sincera ambizione di divenire per diventare. Ispirati alle tematiche oltre Terra, spaziando con le melodie eteree e impreziosendo il tutto con quella scena “onirica” che tanto sembra calzargli addosso, i 4 ragazzi della provincia italiana portano a casa numeri interessanti.

Oggi finalmente il VIDEO…confezionato dalla RoFilm di Pescara a cui diamo l’encomio delle riprese e delle scenografie, dei piccoli grandi effetti che tradiscono a volte l’ingenuità e altre volte la grinta di chi ha voglia di fare e di crescere…partendo comunque da un SAPER FARE che non è affatto scontato. Il risultato? Direi che piace e non poco…

Tutto questo a far da cornice ad un POP ROCK ELTTRONICO ed ELETTRICO molto glamour e decisamente pettinato, prezioso di testi mai scontati, decisamente incisivo per la massa, poco raffinato per i palati fini di coloro che inseguono chimere di qualità letteraria piuttosto che sonora.

Eccolo…

 

Attendiamo il disco…una produzione Protosound Records che avrà luce e voce dal prossimo autunno.
Che ognuno si goda il suo “Destino”…per ora…

Luigi Neri

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!