Cookie Policy

Recensioni

Tre Compilation in Free Download

Annalisa Nicastro

Oggi voglio consigliare agli amanti della musica sperimentale e a chi ha voglia di scoprire nuove sonorità, tre compilation uscite durante le feste realizzate da due realtà italiane e una americana.

La prima è “Expelectro vol.1”, che ha già raggiunto un discreto successo in rete e un buon numero di download, realizzata dalla webzine yb-r.com, contiene diversi artisti italiani e dell’europa dell’est.
Qui abbiamo più che altro ambient, lo fi e un po’ di electro con una breve parentesi di alternative/noise rock.
Tredici tracce in creative commons con una fantastica copertina curata da Frederick Byron.

Altra bella uscita è quella di Ephedrina, netlabel romana che si fa in quattro per far emergere artisti che fareste altrimenti (molta) fatica a conoscere.
“Natale Letale” è una collaborazione tra diverse realtà online come TequeNique, CouCou, Sostanze Records per dirne alcune, che potrete scoprire scaricando o ascoltando in streaming la compilation natalizia.
Il sound è indirizzato decisamente più verso l’electro alternativa spezzata, però, da momenti di ambient.
Ventiquattro pezzi, un’ora abbondanete di musica nella quale esplorare e sviscerare l’electro nelle sue forme più svariate.

Last but not least, la selezione delle migliori uscite della Deepwhitesound, netlabel cult americana che raccoglie il meglio della sperimentale mondiale; qui potrete trovare quindici tracce di rara originalità che vi faranno sicuramente scoprire nuovi artisti.
È la compilation che osa di più tra quelle trattate in quest’articolo, ma è anche quella che apre a sonorità sconosciute ai più, e quindi a mio avviso la più interessante.

Ecco i link per i download:

“Expelectro vol.1”

“Natale Letale”

“DWS Winter 2013”

red.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!