Cookie Policy

Recensioni

Torna nei negozi Reinciampando Atto Primo

incover“Reinciampando Atto Primo”.
Torna nei negozi il grande tributo a Piero Ciampi ed è impossibile non iniziare un articolo con la famosa frase di Paolo Conte: “…perché in Ciampi, a distanza d’anni di musiche e di parole si continui a inciampare. È un fatto fisico, di pelle, di rabbie mai sciolte”.
Storia di questi, storia firmata dal giornalista Giuseppe De Grassi che ha dedicato gran parte del suo percorso professionale alla vita e alla produzione del grande cantautore livornese. Parliamo anche di Luigi Piergiovanni, parliamo della Interbeat di Roma che come label ha sempre sposato progetti di questo calibro e di questa “ambizione e pazzia”.

Una nuova pubblicazione, un doppio disco che raccoglie i brani tratti da due strepitosi concerti avvenuti a Roma nel 1990 e nel 1997 rispettivamente al Teatro Argentina e al Teatro Brancaccio. Grandi nomi al seguito. Ne citiamo alcuni: Lucio Dalla, Renato Zero, Vinicio Capossela, Franco Califano, Umberto Bindi e molti molti altri.

Un omaggio e un’idea che la cronaca di questi anni ci ha fatto vedere in molte facce e colori, svenduto, spesso boicottato, spesso copiato. Incoscienza, genialità, umiltà e decisa passione. Questi gli ingredienti utili per rendere merito e indiscusso valore artistico ad un grande progetto che torna nei negozi ed in pasto alla critica.

Alessio Primio

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!