Cookie Policy

Soundcheck

Tita – Andare Oltre

Gigi Fratus
Scritto da Gigi Fratus

Voce graffiante, incisiva e con buona estensione.

Debut album per Cristina Malvestiti in arte Tita. Voce graffiante, incisiva e con buona estensione quella della cantautrice bergamasca già vincitrice, nel 2015, di Area Sanremo con il brano “Stupida la luna”. L’album conta pezzi in bilico tra cantautorato, rock e qualche spruzzo pop. Un lavoro certamente apprezzabile ma dalle potenzialità non sempre espresse compiutamente. Punti di forza sono i testi che dimostrano una ricercatezza non comune dei sostantivi più congeniali a rendere il pensiero di Tita, e gli arrangiamenti curatissimi.
Sospesa tra la Consoli ed Irene Grandi, Cristina dà l’impressione di non aver ancora deciso quale strada seguire, ed in questo l’album mostra qualche indecisione. Anche la scelta del singolo apripista “Bambina” non è, a mio parere, stata felicissima per incidere sull’ascoltatore e dare la maggiore visibilità possibile.
Un album tutto sommato ben confezionato con qualche chicca sparsa qua e là ( Andare oltre, I nomi delle cose, Non è mai abbastanza) e una cover “Io ho in mente te” in versione “ballad” dove ogni parola assume il peso di un macigno. Una prima opera meritevole di ascolto, attento e profondo, per riuscire ad entrare in sintonia con Tita.

Artista : Tita
Titolo : Andare Oltre
Etichetta : Prismopaco
Rilascio : 20 Aprile 2018

TRACKLIST:
1. I nomi delle cose
2. Non ti aspetto
3. Bambina
4. Ho in mente te
5. Non è mai abbastanza
6. Sono nati fiori a volte
7. Andare oltre
8. Io sono io

Link al video “Bambina”

pagina Fb di Tita Cris

Prismopaco
http://www.prismopaco.com

About the author

Gigi Fratus

Gigi Fratus

Nato a Seriate (Bg) nel 1969, due grandi Amori, mio figlio Mattia e la mia Morgana, un’Aprilia RSV del 2003.

error: Sorry!! This Content is Protected !!