Cookie Policy

Recensioni

THE ROCK’n’ROLL KAMIKAZES: TORA! TORA! TORA! (TORA!) e non serve altro…

Annalisa Nicastro

La seconda creatura di Andy Mac Farlane ha finalmente preso forma!
Dopo lo scioglimento degli Hormonauts era quasi impossibile dar vita a un gruppo che sapesse superarli nello stile e nella bravura…
Ma si sa nessuna impresa è dura quando il talento e la tenacia abbondano…
Tredici tracce (fra cui la cover in salsa rock ‘n roll del grande classico degli anni 80, Kiss del folletto di Minneapolis Prince) all’insegna del puro rockabilly.
Tanta l’energia che si evidenzia nel disco sin dalla opening “Black cat”.
Doing just fine ricorda a tratti il tema di Pulp Fiction e tanti sono gli ispiratori di questo disco (primi fra tutti gli Stray Cats).
Tora! Tora! Tora! (Tora!) è un lavoro dalla limpidezza che raramente si ascolta in Italia (forse solo i Boppin Kids negli anni ottanta e più recentemente gli Adels sarebbero stati capaci di esserne quasi all’altezza).
La cura nei minimi dettagli,dagli arrangiamenti alle parole, dall’artwork alle foto in puro stile giapponese anni ’40 (i componenti del gruppo sono vestiti come i kamikaze della seconda guerra mondiale) ne fanno un capolavoro del genere.
Non abbiate paura quindi se i Rock ‘n’ roll kamikazes impatteranno su di voi con la loro musica!

The Rock ‘n’ roll kamikazes – Tora! Tora! Tora! (Tora!)
(Volume! Records/Goodfellas/Protosound)
Official Site – clicca quì

Marco Vittoria

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!