Cookie Policy

A propos de Events News

Tabacco – “Tempeste Lunari” in Esclusiva su SOund36

Scritto da Red

Su SOund36 in anteprima esclusiva l’album in Streaming “Tempeste Lunari”di Tabacco. Un viaggio musicale ai confini del cosmo.

Siamo molto felici di ospitare sulle pagine di SOund36, “Tempeste Lunari” l’album di Tabacco, il funambolico progetto multimediale di Andrea Tabacco.  Andrea (già cantante degli Elton Junk, band attiva nel panorama musicale italiano degli anni 0 ) usa la sperimentazione applicandola al pop, creando così musica accessibile, ma allo stesso tempo, avant-garde.
Funk, rock ed elettronica si fondono nelle 9 tracce che compongono questo disco, con citazioni e rimandi al pop anni 80-90, dando vita alle”Tempeste Lunari” di Tabacco, un viaggio musicale ai confini del cosmo alla ricerca di forze primordiali e creature di sogno.
La Luna viene vista come una forza creatrice che influenza i nostri stati d’animo e accende le nostre passioni, generando in noi delle tempeste emotive da cui è impossibile schermarsi e a cui è difficile dare una spiegazione logica. La Luna rappresenta infine la parte femminile e sensibile. Le Tempeste Lunari altro non sono se non un viaggio fantascientifico attraverso l’universo femminile alla scoperta dei misteri che questo universo nasconde.
L’avventura musicale di Andrea Tabacco comincia nel 2001 quando inizia a cantare e a scrivere canzoni con gli Elton Junk.
Nel 2011 Andrea decide di prendersi una pausa dagli Elton Junk e di esplorare nuove strade. Lo fa con un progetto solista che mantiene la visionarietà degli Eltons, ma se ne discosta sotto diversi punti di vista.
Innanzitutto, l’italiano prende il posto dell’inglese nelle liriche. In secondo luogo, la musica elettronica diventa preponderante.
Anche la performance dal vivo è diversa dal concerto rock a cui ci avevano abituato gli Eltons e risulta una via di mezzo tra un dj set ed un esibizione live, in cui le doti vocali di Tabacco rimangono in primo piano. La struttura canzone viene ora dilatata, lasciando spazio a live sampling ed all’improvvisazione.
Il progetto è poi strettamente legato all’immaginario fumettistico di Andrea, che trova spazio in molteplici aspetti della produzione , dai video alle grafiche del cd, dal blog alle esibizioni live.  

Tempeste Lunari è in uscita  il 13 aprile per l’etichetta 
Millessei Dischi
Distribuzione: Audioglobe
Ufficio Stampa: A Buzz Supreme

Link:
callmetabacco.com
https://www.facebook.com/callmetabacco/

About the author

Red

error: Sorry!! This Content is Protected !!