Cookie Policy

News

Summerelse Festival

Annalisa Nicastro

Il Summerelse Festival è dedicato alla scena indie-rock-cantautorale italiana e si svolgerà il 17 e il 18 Agosto. La lineup è ricca e di qualità, sul palco si avvicenderanno gli Honeybird & The Birdies, Toti Poeta, Perturbazione, Granturismo, I Giuradei e Dimartino.
La location dedicata è il Lungomare di Spine Sante di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Gli spettacoli inizieranno alle 16 e continueranno fino a notte fonda con i DjSet di Nessunconfine, Paolo Mei e Davide Patania.
L’ingresso giornaliero è di 10 euro, con posto tenda il costo sarà di 18 euro. L’ingresso a entrambi i giorni del festival ha un costo di 17 euro, con posto tenda, per due giorni, il costo sarò di 35 euro.
Il campeggio è all’interno del Centro vacanze Cantoni, che ospita anche l’Associazione Santeria, promotrice dell’evento, e il Santeria Summerclub, club estivo che dal 5 luglio al 1 settembre offrirà una ricca programmazione gratuita di musica indipendente e cantautorale italiana e internazionale.

Il proggetto Santeria è un esperimento che mira a rilanciare il territorio proponendo
un’alternativa sana, culturale e ricreativa che sia in grado di soddisfare la richiesta del turismo musicale della Sicilia nord orientale.
Il Santeria Summerclub è nato grazie alla tenacia di 4 ragazzi innamorati della loro terra, decisi ad unire le loro diverse competenze e creare un luogo in cui diffondere e far crescere la passione per la musica, oltre ad implementare l’offerta turistica di Barcellona Pozzo di Gotto. Città al centro del Golfo di Patti tra Tindari e Capo Milazzo, con affaccio alle Isole Eolie che per l’estate 2013 diventerà il palcoscenico della musica indipendente e cantautorale italiana e internazionale.
Il programma del Santeria è fitto di eventi completamente gratuiti ed è consultabile e scaricabile sul sito www.sateriasunmmerclub.it. La stagione di concerti è partita il 5 luglio e culminerà il 1 di settembre. Tra un concerto e l’altro ci saranno aperitivi e party a bordo piscina, sound system, djset e il Summerelse Festival, un festival dedicato alla scena indie-rock-cantautorale italiana che si svolgerà il 17 e il 18 Agosto. La lineup è ricca e di qualità, sul palco si avvicenderanno gli Honeybird & The Birdies, Toti Poeta,
Perturbazione, Granturismo, I Giuradei e Dimartino.
Maggiori informazioni sul Summerelse Festival sono consultabili sul sito del Santeria all’indirizzo
www.santeriasummerclub.it/summerelsefestival.
La parte artistica è curata da Toti Poeta, cantautore e produttore barcellonese della nuova leva cantautorale italiana, che con la sua esperienza ha saputo riunire in un solo luogo la crema della scena musicale indipendente italiana e non solo. Giusto per fare qualche nome, durante i due mesi di concerti saranno ospiti del Santeria i Bundamove, gli Underdog, Rue Royale, Omosumo, Gatti Mezzi, The Rust and the Fury e tanti altri.
Il Santeria Summerclub è anche campeggio. Una vasta area con piscina e campo da calcetto a 200 metri dal mare, attrezzata per montare tenda o parcheggiare il proprio camper.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!