Cookie Policy

Sound&Vision

STRAWBERRY OVERDRIVE@spazio giovani Guazzino (Siena)

Strawberry Overdrive - foto Giacomo Ciolfi
Annalisa Nicastro

Gli Strawberry Overdrive si sono formati a fine 2007 da un’idea di Simone (già attivo nella scena underground elettronica con il progetto solista “Storm3003”), Giacomo e Francesco.
Nati quasi per gioco, con il passare del tempo hanno saputo trovare una solida alchimia compositiva, con ruoli ben designati: mentre è di Simone il compito principale, quello di comporre le basi elettroniche, a Giacomo spetta la composizione delle linee vocali e a Francesco la stesura dei testi.
Il progetto si basa sulla combinazione fra musica psichedelica elettronica e rock moderno, il tutto accompagnato da testi fantascientifici e futuristici; la predilezione di tali atmosfere si fa sentire in misura maggiore durante i live, con l’ampio uso di giochi di luce ed effetti scenici.
Durante le esibizioni live il gruppo è formato da Simone (tastiere e gestione delle basi elettroniche), Francesco (basso) e Giacomo (chitarra e voce).

[box]Links:
www.strawberryoverdrive.com
www.myspace.com/strawberryoverdrive
www.facebook.com/strawberryoverdrive [/box]

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!