Cookie Policy

News

Sonics – tour 2012/2013

Annalisa Nicastro

Per la prima volta nei Teatri con DUE spettacoli

MERAVIGLIA
Guarda il trailer

e il nuovissimo DUUM
guarda il Trailer

dopo il sold out della prima data a SORESINA (Cremona)

la compagnia acrobatica SONICS sarà in tour fino a Maggio 2013

nei seguenti teatri:

6 DICEMBRE – JESOLO VE PALA ARREX – MERAVIGLIA
26 DICEMBRE – SENIGALLIA AN TEATRO LA FENICE – MERAVIGLIA
31 DICEMBRE E 1 GENNAIO – TRENTO TEATRO SOCIALE – DUUM
15 GENNAIO – TARANTO TEATRO ORFEO – DUUM
16 GENNAIO – MATERA TEATRO DUNI – DUUM
22 GENNAIO – FORLI’ FC TEATRO DIEGO FABBRI – MERAVIGLIA
1 FEBBRAIO – FIRENZE TEATRO VERDI – DUUM
1 MARZO – BOLOGNA TEATRO EUROPAUDITORIUM – DUUM
13 APRILE – VARESE TEATRO MARIO APOLLONIO – MERAVIGLIA
Dal 2 MAGGIO – ROMA TEATRO BRANCACCIO – DUUM

La terza tournée della compagnia acrobatica Sonics toccherà anche quest’anno importanti teatri italiani e città come Roma, Bologna e Firenze.

Inoltre per la prima volta, la compagnia fondata e capitanata da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, sarà nei teatri italiani con due diverse produzioni: oltre a MERAVIGLIA, anche il nuovissimo spettacolo DUUM.

MERAVIGLIA
Creato e diretto da : Alessandro Pietrolini Coreografie aeree : Ileana Prudente
Costumi: Ileana Prudente Disegno luci: Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini
Produzione e distribuzione : Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas / Sonics srl

Spettacolo acclamato nelle due precedenti stagioni e già protagonista di numerosissimi festival ed eventi, in Italia e all’Estero, MERAVIGLIA ritorna a grande richiesta nei Teatri italiani.

Acrobazie aeree mozzafiato e macchine sceniche imponenti raccontano la storia di come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano, dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede nella nostra capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna che trasporterà lo spettatore negli spazi “meravigliosi” e infiniti della fantasia umana, fatta di luoghi animati da animali e fiori anomali e in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

DUUM
Creato e diretto da: Alessandro Pietrolini Testi e regia di: Antonio Villella e Alessandro Pietrolini
Costumi di: Ileana Prudente e Irene Chiarle Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni per Teame20
Produzione e distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Irene Chiarle, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Claudio Bertolino, Giorgio Richetta, Antonio Villella

Reduci dai successi di MERAVIGLIA, i SONICS tornano ad esplorare il mondo acrobatico aereo, con una nuova avventura ispirata alla leggenda di “Agharta”.

DUUM nasce dalla voglia di descrivere, in modo del tutto personale e fantasioso, i luoghi di questo regno mitico situato al centro della terra, cercando di descriverne i colori, i ritmi e gli equilibri.

La tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi degli acrobati e le suggestioni visuali degli effetti luce, raccontano i continui sforzi, a volte ironici, a volte poetici, degli abitanti di “Agharta” di compiere il “DUUM”, ovvero il salto verso la superficie, in attesa di cogliere la giusta vibrazione, che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della Terra.

LA COMPAGNIA
Compagnia di acrobati rigorosamente italiana, fondata nel 2001 da Alessandro Pietrolini, direttore creativo e regista degli spettacoli, e Ileana Prudente, coreografa e costume designer, prodotti da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi Sas, negli anni i SONICS hanno cosparso di magia i teatri, i cieli e le piazze di tutta Italia e del mondo intero.

In pochi anni hanno presentato le loro spettacolari performance, mix felice e riuscitissimo di potenza e grazia fisica, in alcune tra le più nelle città e località del mondo, da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai passando per Patrasso, Beirut e Kiev, dove nell’Ottobre del 2011 si sono esibiti davanti ad 80.000 persone durante la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico per gli Europei di Calcio 2012.

Consacrati al grande pubblico in occasione della loro partecipazione alla Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, e dopo anni di show all’aperto, nel 2011 i Sonics realizzano la loro prima tournée teatrale, riscuotendo entusiasmi e consensi tra il pubblico.

Poetiche acrobazie aeree, grandi macchine sceniche e la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque danno vita, ogni volta, a momenti indimenticabili, capaci di parlare al cuore di grandi e piccini … e al termine non resterà che chiedersi se è stato reale o frutto di un sogno …

www.sonics.it
www.facebook.com/ACROBATISONICS
www.youtube.com/user/ileana1979

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!