Cookie Policy

Recensioni

Shakira – Shakira

Annalisa Nicastro

non mancano gli ingredienti per un nuovo e planetario successo, disco che andrà ad arricchire la personale bacheca con nuovi premi per la super star del popolo: Shakira!

Il nome di Shakira è ormai da anni salito tra i primissimi posti del gradimento mondiale, un’icona della cultura popolare che con la sua semplicità e spontaneità ha conquistato fan ovunque. Ormai cittadina del Mondo anche se si tiene stretta le sue radici sud americane, è possibile ascoltare la sua musica in tutte le radio o tv del Pianeta. Autrice intelligente, interprete fenomenale, travolgente ballerina, Shakira riesce a coinvolgere ed emozionare ascoltatori di ogni età.
Nel mese di marzo è stato possibile ascoltare i suoi due nuovi brani, Can’t Remember To Forget You, ballata energica dalle venature rock e Dare (La La La), spensierata canzone dal ritornello fenomenale che accompagnerà lo spot di una campagna pubblicitaria.
Sulla scia di questi due nuovi successi è stato rilasciato il nuovissimo cd dell’artista colombiana e per testimoniare quanto sia importante, questo nuovo episodio prenderà proprio il nome della cantante, Shakira.
Un progetto fatto di 15 nuove canzoni cantate in spagnolo e inglese, tutte prodotte da Shakira. Ovviamente il successo si costruisce con duro lavoro, talento e con l’aiuto di importanti menti del panorama musicale. Citiamo John Hill, Kid Harpoon, Dr. Luke, Greg Kurstin, tutti artisti che hanno lavorato con Santigold, The Vaccines, P!nk, Florence + The Machine
In questo nuovo disco non mancano di certo duetti important, infatti la voce di Shakira si fonde con quella di Carlinhos Brown in La La La (Brazil 2014). Si fa accompagnare dalla band reggae canadese Magic! nell’energica Cut Me Deep. Una nota speciale per l’intensa ballata dal titolo 23, tutta dedicata al compagno Gerard Piquè e che mette in coda la vocina del loro piccolo Milan.
Insomma non mancano gli ingredienti per un nuovo e planetario successo, disco che andrà ad arricchire la personale bacheca con nuovi premi per la super star del popolo: Shakira!

red.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!