Cookie Policy

News

SE VUOI VIVERMI è il nuovo singolo di ELIA

Annalisa Nicastro

In Radio “Se vuoi vivermi” il singolo di ELIA
Ghiro Records

“Se Vuoi Vivermi” – Official Video

Dopo un interessante Ep dal titolo “Nei Pensieri“ e la partecipazione all’Accademia di Sanremo, arriva in radio “Se Vuoi Vivermi” il nuovo singolo di ELIA (Elia Macchiarulo).
Ancora una volta l’amore in prima linea ma con testi e musica più universali, più diretti e più coinvolgenti.
Siamo alle prese con una bella canzone scritta e interpretata da un promettente giovane del nuovo panorama musicale italiano.

Elia Macchiarulo in arte semplicemente ELIA è nato a Latina il 14/04/1987.
Sin da piccolo si avvicina alla musica cantando le canzoni di altri artisti.
Per raffinare la sua tecnica vocale si iscrive a scuola di canto che frequenterà per 8 anni, nel frattempo sente l’esigenza di imparare a suonare anche uno strumento e si iscrivea scuola di chitarra e di pianoforte.
Ad un certo punto della sua vita cantare le canzoni di altri non gli basta piùcosì nascono le sue prime composizioni.
Nel 2011 produce il suo primo EP dal titolo NEI PENSIERI composto da quattro brani ovviamente inediti.
Questo EP nel 2012 viene pubblicato da un etichetta discografica locale l’APM e parla dell’amore platonico e di quello più intenso e passionale.
Nel corso di questi anni ELIA ha partecipato a stage di formazione e interpretazione di canto oltre che a manifestazioni canore e all’accademia di SANREMO.
Nel 2013 incontra DAVID MARCHETTI noto produttore tra i nomi (Anna Tatangelo, Mariangela Di Cataldo, Ecc) che decide di dargli una opportunità. Dopo pochi mesi di collaborazione pubblicano con l’etichetta discografica GHIRO RECODS un nuovo singolo dal titolo SE VUOI VIVERMI che grazie anche al videoclip ottiene buoni risultati di pubblico e critica.
Un brano che parla d’amore ma diversamente da NEI PENSIERI con un sapore più universale.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!