Cookie Policy

Sound&Vision

Robben Ford @Orion

Annalisa Nicastro

Robben esegue un rito sul palco: prende per mano gli ascoltatori dalla prima all’ultima nota, e li accompagna nei meandri di un’ “America musicale” sensuale ed accattivante.

SI VOLA…CON ROBBEN FORD!!

Ascoltare Robben Ford dal vivo è esilarante: jazz e blues convivono negli stessi pezzi, in totale armonia.
Il “chitarrista storico” di Miles Davis ha eseguito a Roma, in occasione del concerto tenutosi all’ORION il giorno 3 Aprile, la maggior parte dei “nuovi brani” contenuti nel suo recentissimo “Bringing It Back Home“…..proprio da portare a casa in “versione LP”, come ai bei tempi ,quando ascoltare musica era un rito, così come era emozionante leggerne i testi delle canzoni contenuti nella copertina e guardare le foto di un disco 33 giri.

In ogni suo concerto, Robben esegue un rito sul palco: prende per mano gli ascoltatori dalla prima all’ultima nota, e li accompagna nei meandri di un’ “America musicale” sensuale ed accattivante.
E dunque capisci subito perché Robben è stato inserito dalla rivista statunitense MUSICIAN tra i 100 migliori chitarristi di tutti i tempi.
A dire il vero i suoi fan lo vorrebbero ai primissimi posti, e non a caso.
L’umiltà e, nello stesso tempo, il carisma con le quali magicamente tocca i tasti della sua chitarra ne fanno apprezzare la sua completezza artistica:pochi fronzoli, sembra dire Robben, ora si viaggia, si vola!!!!

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!