Cookie Policy

News

PISTOIA BLUES, Arctic Monkeys confermati il 17 luglio

Annalisa Nicastro

PISTOIA BLUES FESTIVAL 2014 – 35° Ediz.
ARCTIC MONKEYS

17 Luglio 2014 – Piazza Duomo

Dopo gli annunci di Robert Plant (11/7), Jack Johnson (14/7) e The Lumineers (15/7) saranno gli Arctic Monkeys a chiudere la 35esima edizione del Pistoia Blues Festival il prossimo 17 luglio 2014. La rockband inglese dei record (5 dischi con etichetta indipendente al primo posto delle classifiche inglesi) capitanata da Alex Turner è attesa per la prima volta sul palco di Piazza Duomo nella splendida cornice medievale della cittadina toscana.

Grazie al nuovo album “AM”, il quinto della loro carriera e considerato dalla critica come uno dei migliori album del 2013, la band con dieci anni di carriera alle spalle ha guadagnato, 5 Brit Awards e 2 nomination per i Grammy Awards.

A conferma del loro successo sono le due nomination ottenute ai prossimi Brit Awards come miglior band e miglior album inglese, in occasione dei quali, il prossimo 19 febbraio, la band aprirà lo show con un’esibizione live che già si prevede memorabile.

Il 2014 sarà per loro un anno impegnativo e allo stesso tempo esaltante, con un tour che li porterà a suonare negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda ed Australia per poi passare dai principali festival estivi europei.

Gli Arctic Monkeys (Alex Turner – voce, chitarra ritmica e solista, Jamie Cook – chitarra ritmica e solista, Nick O’Malley – basso, seconda voce e Matt Helders – batteria, seconda voce) sono l’unico gruppo inglese che, su etichetta indipendente, ha conquistato il primo posto delle classifiche inglesi con tutti e 5 gli album pubblicati (Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not – 2005, Favourite Worst Nightmare – 2007, Humbug – 2009, Suck It And See – 2011, AM – 2013).

Biglietti disponibili dalle 10 di mercoledì 5 febbraio in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, dalle 10 di giovedì 6 febbraio su Ticketone.it e dalle 10 di venerdì 7 febbraio anche nei punti vendita Ticketone e in tutte le altre rivendite autorizzate. Prezzi: € 36 + dp, posto unico in piedi.

www.pistoiablues.com

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!