Cookie Policy

Sound&Vision

Piers Faccini @ La Salumeria Della Musica

Lara Zacchi
Scritto da Lara Zacchi

Piers Faccini torna in Italia per tre date, ieri sera lo abbiamo ascoltato alla Salumeria della Musica, ed è stato un incanto.E’ sempre affascinante seguire il suo viaggio nella tradizione musicale, linguistica, culturale, dei luoghi bagnati dal Mar Mediterraneo, con qualche salto oltre Manica.
Piers ha, infatti, vissuto la sua giovinezza in giro per il mondo, ha familiarizzato con le diversità dei luoghi che lo hanno ospitato, ha così ereditato una sorta di passaporto multiculturale, che in seguito ha riversato nel suo modo di fare arte. Si perché Piers non è solo uno dei cantautori europei più talentuosi in circolazione al momento, ma anche un ottimo polistrumentista e pittore.
Il suo sound è dove tutto si mescola insieme, la pizzica siciliana, le ballate di Granada, l’Africa e l’Oriente, gioia e dolore, ma soprattutto l’amore per la musica con un’appassionata celebrazione delle diversità culturali e del pluralismo.
In tour Piers Faccini è accompagnato da Simone Prattico alla batteria e da Malik Ziad (oud, mandola).

Articolo di Claudio Donatelli
Foto di Lara Zacchi

Ringraziamo di cuore Ponderosa e A Buzz Supreme

Prossime date del tour
25 Gennaio – Venezia @ T Fondaco dei Tedeschi
(ingresso libero SOLO su prenotazione) 
26 Gennaio – Torino @ Folk Club

About the author

Lara Zacchi

Lara Zacchi

Fotografa la musica perché è una delle poche cose che la connette con sé stessa. Pogettista convertita alla comunicazione visiva, precisa sul lavoro quanto indisciplinata nella vita.
Legge, scrive. Il rock lo ascolta ad alti decibel e viaggia per il puro piacere di stare lontana dalla quotidianità e poter cambiare modo di guardare ogni volta.

error: Sorry!! This Content is Protected !!