Cookie Policy

News

PARTE IL LUNEZIA 2013

Annalisa Nicastro

PARTE IL LUNEZIA 2013: APERTE LE ISCRIZIONI PER LE NUOVE PROPOSTE

Torna anche quest’anno il Lunezia, un appuntamento della cultura musicale italiana unico nel suo genere. Creato dal patron Stefano De Martino e tenuto a battesimo da Fernanda Pivano nel 1996, il festival taglia il traguardo della diciottesima edizione.
Da oggi si aprono sul sito www.lunezia.it le iscrizioni al “Lunezia Nuove Proposte”, il concorso all’interno della manifestazione riservato a band e cantautori emergenti. Dal 2001 il Festival si distingue infatti anche per la sezione nuove proposte, diretta da Loredana D’Anghera, che offre ai finalisti un credito di merito riconosciuto da tutto il mondo della musica.
Già confermato intanto come media partner della rassegna Rai Radio Uno, che garantirà la diretta radiofonica delle serate finali previste per l’estate del 2013 e la programmazione dei brani dei finalisti. La direzione del Festival è al lavoro anche per uno speciale televisivo Rai.
Nato con l’intenzione di premiare il valore musical-letterario delle canzoni sulla base della tesi redatta dal critico Paolo Talanca, il Lunezia vanta un palmares di raro paragone con oltre 150 big della musica italiana che si sono esibiti sul palco della tre giorni toscana. Tra questi Fabrizio De Andrè, Ligabue, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Elisa, Pooh, Mauro Pagani, Gianni Morandi, Negramaro, Andrea Bocelli, Charles Aznavour e molti altri.

SUL WEB: www.lunezia.it
UFFICIO STAMPA: Libellula – press@libellulamusic.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!