Cookie Policy

A propos de MusicToGo News Recensioni

PAOLO TOCCO: il nuovo singolo è “Aveva Vent’anni”

Annalisa Nicastro

Aveva Vent'anni CoverIn radio e in promozione in queste settimane “Aveva Vent’anni” il nuovo singolo di Paolo Tocco, accolto con entusiasmo da più parti della critica e raccontato anche da un bel video, semplice a cavallo tra autoironia e satira delle mode che corrono.

“Un romanzo picaresco fatto canzone, “Aveva Vent’anni” è la colonna sonora della tua prima importante storia d’amore, e non perché tutta cuoricini e fru fru, ma perché racconta di come e quanto si possa maturare nelle attese sotto al portone di chi si ama, delle armi impossibili che l’ingegno ci mette in mano quando ci sentiamo in pericolo, di quanto si tenti il tutto per tutto per salvare l’amore immaginato fino al giorno in cui decidi che non la sposerai più, che hai puntato tutti i tuoi soldi sul cavallo sbagliato, che è ora di risalire sul treno e tornare a casa tua. È la storia dell’adolescenza finita, di come la vita metta alla prova la spensieratezza quindicenne e provi a sostituirla con l’amara disillusione; ma no, stavolta “il pazzo vince e l’amore muore”, ma solo quell’amore, tutto il resto ricomincia sul treno del ritorno. Il nuovo singolo di Paolo Tocco è un’autobiografia senza nomi, è un diario segreto nel cassetto della cameretta rimasta intatta dentro casa dei tuoi.”

Serena Zavatta

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!