Cookie Policy

A propos de News

Paolo Tocco: ad Ottobre il nuovo singolo

Annalisa Nicastro

Tocco Quadrata BNOttobre 2014. Al via la promozione del nuovo disco del cantautore e produttore Paolo Tocco. Ad aprire le danze un singolo dal titolo “Aveva Vent’anni” che sarà accompagnato da un video in rotazione sui canali tradizionali.
E dopo oltre dieci anni dediti alla diffusione della musica indipendente di artisti emergenti e non, Paolo Tocco torna in scena con un secondo lavoro personale che si intitolerà “Il mio modo di ballare” in uscita a Gennaio 2015. 11 Tracce in cui troveremo ballate leggere come questo singolo che ci aspetta, oppure momenti di preziosa intimità (come ci dice lo stesso Tocco) e ancora, a differenza del suo primo disco, saranno importanti e protagonisti su quasi ogni brano i contributi di elettronica, archi, tastiere e chitarre elettriche.
Paolo Tocco e Giulio Berghella, fondatori dell’azienda discografica Protosound Polyproject che di recente ha conquistato anche il palco di Sanremo con il cantautore ligure Zibba, hanno iniziato il loro percorso dai riscontri portati a casa dalla promozione del primo disco dal titolo “Anime Sotto il Cappello” recensito anche da Sound36 nel lontano 2010 a cura di Claudio Donatelli.

“Anime Sotto il Cappello” – Recensione di Claudio Donatelli
LINK – http://win.sound36.com/readart.asp?articolo=781

“Questo mestiere è una continua semina su un terreno sempre meno fertile, oggi quasi completamente piteroso. Il raccolto che col tempo metti da parte nella tua stiva personale oggi l’ho tradotto in un disco che non vuole essere un lavoro di un cantautore, ma quello di un’intera azienda di produzione, quella che io e Giulio portiamo avanti da anni e che, penso, non smetteremo mai di amare. E poi Domenico Pulsinelli e Claudio Esposito dietro la produzione tecnica ed artistica, tutte le sfaccettature di un lavoro di grande qualità come forse non si è più soliti fare. Ce lo potevamo permettere e l’abbiamo fatto. Spero solo che le canzoni vi arrivino come spero…” – Paolo Tocco

E allora aspettiamo Ottobre, aspettiamo il primo singolo ad aprire le danze e ovviamente aspettiamo di vedere questo video che accompagnerà il brano che sicuramente torneremo ad ospitare anche su Sound36.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!