Cookie Policy

News

OMAGGIO AD ALDA MERINI: Poesia in Jazz

Annalisa Nicastro

Ultimo appuntamento del Theatre Circus Festival

Domenica 25 novembre 2012
DA DONNE A DONNA
OMAGGIO AD ALDA MERINI
“Il passo breve della poesia”

LA MUSICA JAZZ PIÙ PASSIONALE INCASTONA LE POESIE INTRAMONTABILI DI ALDA MERINI PER UN IMPATTO EMOTIVO TRAVOLGENTE

Susanna Stivali-voce
Laura Nardi – voce recitante

Alessandro Gwis-piano
Marco Siniscalco-basso

Uno dei nostri poeti più veri, una voce che si lascia parlare dall’ignoto che procede tra i dolori e la lucidità senza cedere mai al compiacimento. Grandissimo vigore poetico, il canto puro della poesia incarnata donna-essere vivente. Poesie, frammenti di interviste, aforismi letti dall’attrice Laura Nardi, uniti insieme come in un racconto dalla scrittrice-giornalista Sabrina Ramacci e reinterpretati dalla musica attraverso il linguaggio dell’improvvisazione ed attraverso alcuni brani originali scritti da Susanna Stivali, proprio sulle liriche della Merini, accompagnata da due tra i più raffinati musicisti della scena jazz contemporanea, Alessandro Gwis e Marco Siniscalco.

——————————
Il Theatre Circus Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Psikart, nasce da un’idea di Ilaria d’Alberti, già direttore artistico del Villa Celimontana Circus Festival 2011.

Una rassegna basata sulla contaminazione tra le arti, incentrata sul connubio tra il teatro, la musica, la danza, la poesia e la pittura: generi diversi che si inseguono e si scontrano e che qui si fondono in una forma d’arte che coinvolge lo spettatore attraverso un connubio di elementi.

Il minifestival propone tre appuntamenti mercoledì 7, mercoledì 14 e domenica 25 novembre che intrecciano tra loro le differenti forme di ricerca culturale dando vita ad una programmazione a tratti tradizionale e a tratti innovativa, ricca e piena di stimoli “visivi” e “sonori”
La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e con il Patrocinio del Municipio Roma III.

TEATRO DELLE MUSE – Via Forlì 43 – Roma Tel. 06.44 23 36 49 – 06.44 11 91 85

PER INFORMAZIONI: 328 1771916- 327 6919212
Inizio spettacoli Ore: 21:30

Biglietti: 15 intero-10 ridotto
Abbonamento per le tre serate a 30 euro
Convenzioni: Sotto i 14 anni :ridotto
Sopra i 65 anni : ridotto
Disabili: ridotto + omaggio per accompagnatore
Ridotto per possessori di :Carta Feltrinelli, Arion in corso di validità
Ridotto per studenti iscritti a scuole di danza, musica, arte di Roma presentando al botteghino la tessera di iscrizione in corso di validità

Ufficio stampa: Fabiana Manuelli – fabianamanuelli@gmail.com

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!