Cookie Policy

Sound&Vision

Noyz Narcos @ Bum Bum Festival

Daniele Marazzani

Un concerto che gli spettatori del Bum Bum Festival ricorderanno per anni!

Bum Bum Festival, storica manifestazione di Trescore Balneario, ha fatto centro! Lunedi sera, grande serata rap con uno dei massimi esponenti italiani del genere: Noyz Narcos! Il rapper romano è un’autorità del settore ed è, da anni, fonte d’ispirazione per moltissimi giovani cantautori del mondo hip hop!
Una garanzia di buona musica e di testi graffianti, crudi, ispidi e attuali. Enemy, il suo ultimo album, è già disco d’oro ed è uno dei cd più venduti della stagione musicale. Noyz Narcos sa come gestire il palco e cerca di coinvolgere attivamente il pubblico, incitandolo e sollecitandolo a battere le mani. Il rapper romano affronta argomenti attuali e presenta rime ricercate e crude. La musica non è commerciale e si mantiene sul filone del rap duro e originario. Proveniente dalla strada, da movimenti di protesta e di discriminazione.
L’esibizione fa parte dell’ultimo tour d’addio. Noyz Narcos ha ripetuto più volte che si ritirerà dal personaggio una volta ultimate le tappe del suo ultimo album. Non si sa se manterrà o meno la parola, quello che è certo è che Noyz Narcos è un grande autore della scena rap italiana. Meno noto rispetto a coloro che hanno virato sul commerciale (J-Ax e Fabri Fibra) si è sempre contraddistinto per le sue tracce coinvolgenti e legate al “vero rap”. L’ultimo album, Enemy, è una sintesi di tutto il suo percorso artistico, la summa dei suoi 15 anni di live. Maestro della provocazione e “un nemico del sistema” per le sue canzoni “rivoluzionarie”. Il buon Narcos ha offerto un concerto esemplare. Una performance coinvolgente, briosa e infuocante.

Articolo e Fotografie di Daniele Marazzani

 

About the author

Daniele Marazzani

Daniele Marazzani

error: Sorry!! This Content is Protected !!