Cookie Policy

A propos de News

Ninfea: il video Arida Illusione in Anteprima su SOund36

Scritto da Red

E’ in uscita il nuovo video dei Ninfea, “Arida Illusione” terzo singolo estratto dall’album “Superstite”. La clip è stata girata da Lorin Vin nella storica salaprove/bunker della band (2001), in perfetto stile grunge, riprendendo lo stile della copertina del medesimo disco. L’editing e il montaggio sono stati affidati a Ferruccio Venuti con la produzione di Alessio Ligorio e Onde Roar Records.
Il 5 Ottobre sarà disponibile in esclusiva per la rivista
SOund36 Magazine, con la collaborazione anche di David Bonato e Maurizio Mazzarella.

La band composta da Alessio Ligorio (Chitarra/voce), Francesco Lanzo (batteria) e Alessandro Martina (basso),ha origine nel 2001 con il nome di Glimpse.
Nel 2004 la stessa assume il nome di Ninfea e abbraccia la lingua italiana per i testi. Nello stesso anno esce il primo singolo “Magica” prodotto da Fulvio Carotti e nel 2006 danno alla luce il primo ep ufficiale “Non Oltre…”.
Sotto etichetta Killerpool/Goodfellas pubblicano il disco d’esordio “ADE” nel 2011.
La band suona per tutta la nazione e tra un tour e l’altro, partecipa a diversi Festival di rilievo dividendo il palco con diversi artisti,fra i quali: Marlene kuntz, Zen Circus, Marla Singer, RumoreRosa, Ronin e tanti altri.
Successivamente, firmano con Vrec/Audioglobe ed il secondo album in studio si chiama “Superstite”. lo stesso ottiene un gran riscontro da parte degli addetti ai lavori. Sempre nel 2016 partecipano al Beat festival (Empoli) sul palco con Nidi D’Arac.
Nel 2017 è salita sul palco del CMF 2017 con Ermal Meta e del South’s Cheyenne 2017 insieme ai Lacuna Coil. Il tour proseguirà con altre sorprese…

About the author

Red

error: Sorry!! This Content is Protected !!