Cookie Policy

News

Niccolo Fabi: Ecco Tour

Annalisa Nicastro

SI TERRÀ IL 12 GENNAIO L’ANTEPRIMA DI “ECCO TOUR 2013”,
L’ATTESO RITORNO LIVE DI UNO TRA I PIU’ RAFFINATI CANTAUTORI ITALIANI

ECCO TOUR 2013
Opening Act : Roberto Angelini

Sabato 12 Gennaio 2013
Montecatini Terme (PI) – Teatro Verdi
Via Giuseppe Verdi, 45
Apertura porte Ore: 20.30 – Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzi dei biglietti:
Primo e Secondo Settore: 25 Euro + diritti di prevendita
Tribuna Vip: 25 Euro + diritti di prevendita
Terzo e Quarto Settore: 20 Euro + diritti di prevendita

Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di lunedì 17 dicembre

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892.101 www.ticketone.it
Box Office Toscana 055.210804 www.boxofficetoscana.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali
www.vivoconcerti.com

Uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico di Niccolò, il 12 gennaio sarà un’occasione speciale per ascoltare il nuovo live che per la prima volta verrà raccontato di fronte ad una platea.

Niccolò Fabi presenta l’inizio di “ECCO TOUR 2013” che lo vedrà, in una prima fase tra gennaio e febbraio 2013 sui palchi dei migliori teatri italiani.
Ecco è stato pubblicato il 9 ottobre da Universal Music e ha subito raggiunto la vetta della classifica Album di Itunes, aggiudicandosi il terzo posto nelle classifiche di vendita dei dischi.
Un titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata di quella della sua semplice esistenza. Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, Ecco è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci ed è, con ogni probabilità, il disco più collettico della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale.
Ecco fa coesistere momenti di folk acustico ad altri in cui emerge una componente soul, ballate rock e sapori reggae. Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta ad elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico.
Artista multistrumentista, Niccolò Fabi ha da sempre dedicato grande attenzione all’aspetto live della sua carriera artistica. Non a caso ha infatti deciso di affiancare al nuovo lavoro di studio una dimensione live che lo presenti al pubblico in una nuova veste, dopo un’intensa attività concertistica che lo ha visto confrontarsi con differenti linguaggi musicali, dal teatro ai palchi estivi, accompagnato dalla sua band.
A dimostrazione di ciò, l’intenso tour nei teatri, in cui non mancheranno dimensioni acustiche, all’interno di un progetto più ampio che prende il nome di Angelo Mai Sessions.
Una prima anticipazione in “Una Buona Idea”, primo singolo tratto dal disco, la cui intensa dimensione live è visibile qui
A soli due anni dal successo di Solo Tour, che ha riempito i principali teatri italiani ed ottenuto importanti riconoscimenti di critica, Niccolò Fabi torna con una nuova veste live, accompagnato dalla sua band.
Ad aprire i concerti di Niccolò Fabi sarà Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, che ha pubblicato il 2 ottobre il suo nuovo disco “Phineas Gage”.

Le prime date confermate di ECCO TOUR 2013:
Sabato 12 gennaio >> Montecatini Terme – Teatro Verdi – Anteprima Tour
Lunedì 14 Gennaio >> Lecce – Teatro Politeama Greco
Sabato 19 Gennaio >> Trento – Auditorium Santa Chiara
Giovedì 24 Gennaio >> Mestre (VE) – Teatro Toniolo
Venerdì 25 Gennaio >> Firenze – Teatro Puccini
Martedì 29 Gennaio >> Napoli – Teatro Augusteo
Mercoledì 30 Gennaio >> San Benedetto del Tronto (AP) – Palariviera
Venerdì 1 Febbraio >> Roma – Auditorium Conciliazione
Lunedì 4 Febbraio >> Milano – Teatro dal Verme
Venerdì 8 Febbraio >> Torino – Teatro Colosseo
Lunedì 11 Febbraio >> Bologna – Arena del Sole

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!