Cookie Policy

Recensioni Soundcheck

NewAir – Animae

Scritto da Red

il nuovo disco dei NewAir è una buona prova di carattere,

I NewAir arrivano direttamente da Roma con un bel mix di sonorità moderne che potrebbero benissimo essere ricondotte ad un mix di elettronica, deep house e trap. Vero e proprio punto di forza della band è certamente il sapere amalgamare mondi musicali apparentemente diversi ma combacianti se sviluppati ed ideati da chi probabilmente ama e conosce bene i diversi territori.
Animae è il loro nuovo EP e delinea perfettamente il carattere e gli intenti della band che vuole di certo imprimere una sorta di novità nell’ambiente e nel modo d’essere diretti, schietti e crudi. Ogni singolo brano non si discosta di molto dai precedenti rendendo così omogeneo l’ascolto e dando quell’idea che i NewAir hanno le idee chiare, forse, troppo chiare.
Animae è un ottimo prodotto per gli amanti dei generi sopra citati anche se probabilmente potrebbe dar fastidio a chi non è proprio ferrato in certe sonorità. Detto ciò, ci poniamo il dubbio che i NewAir potrebbero far incuriosire anche una fetta di mercato che spesso è troppo distante dalla nuova scena musicale magari per delle posizioni obsolete su ciò che dovrebbe essere la musica oggi, di certo c’è da dare merito ad un progetto che ha il coraggio di osare e spingersi un po’ oltre, senza problemi e senza preoccuparsi di piacere o meno, caratteristica fondamentale per chi vuole intraprendere un percorso serio in un ambiente a volte poco sincero.
In sostanza il nuovo disco dei NewAir è una buona prova di carattere, si attenderà magari un LP intero dove si potrà apprezzare al meglio le caratteristiche del progetto.

About the author

Red

error: Sorry!! This Content is Protected !!