Cookie Policy

News

N i c o l a s J. R o n c e a in tour con Carmelo Pipitone (Marta sui tubi)

Annalisa Nicastro

Una decina di concerti per Roncea accompagnato da un ospite speciale: Carmelo Pipitone, ovvero la chitarra dei Marta sui tubi che ha già collaborato con Nicolas nella realizzazione del brano “Old toys”, singolo diffuso in radio ed in televisione.
Nicolas J. Roncea è un musicista attivo da diversi anni con Fuh ed Io monade stanca con cui ha suonato in tutta Europa.
Nel 2010 esce il suo primo disco solista intitolato “News from Belgium”, un otto tracce folk acustico in lingua inglese dall’atmosfera intima ed emozionante. A distanza di due anni, Marzo 2012, dopo diversi concerti in tutta Italia, torna sulle scene con “Old toys”, uscito per I dischi del minollo e distribuito da Audioglobe: le recensioni sono ottime ed il videoclip
del singolo è in rotazione su Italia2, Mtv e su rai.tv
Nel frattempo esce in free download l’ep intitolato “Impossible Roncea” che sorprende per le nuove sonorità e le sperimentazioni in cui l’artista si cimenta. Nicolas è ora impegnato nel tour di presentazione di “Old toys” che vedrà la partecipazione di Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) alla chitarra.

www.nicolasjroncea.com
Guarda il video di “Old toys”

Le date del tour
23/11/12: Arci Chinaski Sermide
24/11/12: Caffè Boglione Bra
01/12/12: Bazura Torino
02/12/12: Agorà Cusano Milanino
08/12/12 Centrso stabile di cultura Vicenza
05/01/13 Patchanka Montà
10/01/13: Diavolo Rosso Asti
11/01/13: Bookique Trento
19/01/13: Bellami / La spezia
(calendario in aggiornamento)

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!